Liquido verde dal soffitto e lancio di coltelli. Serata impegnativa per il commissariato Lambrate
ieri sera, intorno alle 19.30, la centrale operativa del 112 ha ricevuto la chiamata del condomino di un palazzo di via Guicciardini perchè dal soffitto del suo appartamento colava del liquido verde e non riusciva a contattare il condomino, un uomo di 73 anni, che abita al piano superiore.
La centrale operativa ha inviato sul posto Vigili del fuoco e dei sanitari del 118, per poter entrare nell’appartamento. Pensavano di dover soccorrere la vittima di un incidente domestico, invece l’uomo all’interno era ben deciso a non fare entrare nessuno e brandiva alcuni coltelli. I soccorritori hanno quindi richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
In via Guicciardini è quindi arrivata una volante del commissariato di Lambrate. I poliziotti hanno intavolato una mediazione con il condomino, lunga ed estenuante. Erano quasi riusciti a convincerlo a lasciare i coltelli e a farsi visitare, quando l’uomo ha mangiato la foglia ed è scappato, chiudendosi in una stanza. I pavimento dell’appartamento era ricoperto da detersivo verde per piatti, una quantità tale da filtrare anche attraverso la soletta del pavimento e colare nell’appartamento sottostante.
I poliziotti tentano di convincere il 73enne ad aprire la porta della stanza. Lui la apre e inizia. a lanciare coltelli verso gli agenti. Ne ha lanciati 5 prima che la squadra taser riesca a colpirlo e a neutralizzarlo. I sanitari lo portano in codice giallo al pronto soccorso, da cui viene dimesso quasi subito con una diagnosi di una iniziale demenza senile.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.