Castellanza. Morto al cimitero
Questa mattina , poco dopo le 8, quando sono stati aperti i cancelli del cimitero di via Olgiate a Castellanza, i custodi e i primi visitatori hanno fatto una terribile scoperta. All’interno del cimitero c’era un uomo morto che aveva deciso di togliersi lì la vita. Chi lo ha scoperto ha chiamato il 112.
Doveva essere successo da poco e hanno sperato di poter fare in tempo a salvarlo. Non c’è stato però nulla da fare e quando i sanitari della Croce Rossa di Busto Arsizio, insieme ai medici arrivati con un’auto medica dell’ATT di Varese, hanno potuto solo costatare il fatto che fosse morto. Si trattava di un uomo di 50 anni.
Sul posto si sono recati anche i carabinieri della compagnia di Varese. Generalmente non parliamo di suicidi. Hanno la particolarità di risultare particolarmente contagiosi fra chi è in particolari difficoltà, che possono essere superate. Quindi, a meno che non si tratti di casi in cui la platealità del gesto porti a farlo diventare un fatto di interesse pubblico, non ne parliamo, e cerchiamo di evitare, per quanto possibile, di dare particolari sui modi.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.