InverunoMilano città metropolitana

I vigili del fuoco di Inveruno salvano un bambino chiuso in auto

Missione dal bel finale per i Vigili del fuoco di Inveruno. Erano circa le 16. 00 quando una giovane mamma ha chiamato aiuto. Si trovava a Inveruno, in via Tanzi, e suo figlio di 1 anno era accidentalmente rimasto chiuso in auto, insieme alle chiavi dell’autovettura.

Solo chi ha ancora freschi i ricordi della vita con i bambini piccoli puó capire cosa sia passato per la testa di quella mamma nei pochi secondi in cui doveva riflettere su cosa fare.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

La chiamata al Nue 112 con la richiesta di soccorso è stata provvidenziale. In suo aiuto sono arrivati i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Inveruno che, in pochi secondi, con una leggera forzatura dello sportello sono riusciti, senza rompere il vetro o altro, ad aprire la portiera. Il bimbo è stato riconsegnato alla giovane mamma. Era presente anche una ambulanza della Croce Bianca di Mesero, per ogni evenienza, ma il bambino stava benissimo e non è stata necessaria nessuna cura. Al salvataggio era presente anche la polizia locale di Inveruno

Annunci

Adesso mamma e bimbo saranno a casa, e spero che qualcuno sia vicino a quella mamma che ha subito sicuramente un grande stress.

Qualcuno si domanderà perchè non ha pensato ad andare a prendere la seconda chiave. Quel qualcuno non ha evidentemente bambini piccoli. Lo stato di emergenza in cui si trova la mente di una mamma, in casi simili, è tale che esclude nel modo più assoluto la soluzione che obbliga allontanarsi anche in solo attimo dal bambino.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.