MagazineMilano città metropolitanaOssonaStoria e Cultura

Ossona, le iscrizioni online alla scuola primaria sono aperte

Anche a Ossona le famiglie dovranno fare l’iscrizione online alla scuola primaria indicando in quale scuola vorrebbero iscrivere  il proprio figlio. L’avviso è apparso già da qualche tempo sul sito internet del Comune di Ossona ed è scaricabile in formato pdf.

Annunci

Le iscrizioni online si possono effettuare fino al 28 febbraio per i bambini che sono nati nel 2008 e per quelli che anticiperanno l’iscrizione a scuola di qualche mese e sono nati entro il 30 aprile del 2009. In questo modo si risolve il il problema dei bambini che sono nati poco dopo il cambio dell’anno e che, stando alle vecchie regole, avrebbero dovuto andare a scuola a quasi sette anni.

Annunci

Per i genitori dei bambini residenti ad Ossona, il 31 gennaio scorso c’ è già stato un incontro con il preside e con chi ha spiegato come funziona l’ iscrizione online e molti genitori hanno partecipato. Per chi non ha potuto  partecipare e per chi non ha ancora effettuato l’iscrizione, indichiamo il link della pagina del  sito internet del ministero dell’istruzione che dà le spiegazioni del caso e da cui,  seguendo le istruzioni, si può effettuare direttamente l’iscrizione online dei bambini.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.