Pacco sospetto a Lampugnano. Si ferma la metro
La metropolitana è ripartita nel giro di una decina di minuti. Questa mattina intorno alle 10 i treni della metropolitana linea Rossa sono stati bloccati perchè alla stazione di Lampugnano è stato trovato un pacco sospetto. I controlli di sicurezza sono partiti velocissimi.
Treni fermati nelle stazioni precedenti e seguenti, passeggeri fatti scendere dai treni, carrozza per carrozza, e indirizzati verso le fermate dei bus sostitutivi. Nel giro di una decina di minuti alla fermata di San Leonardo l’emergenza è stata risolta e i treni hanno ricominciato a circolare. I passeggeri che erano andati alla fermata del bus sostitutivo sono stati richiamati dal personale Atm, che li ha informati della ripresa della circolazione dei treni. Le app di Atm e di Google maps hanno subito indicato che l’ emergenza era risolta.
Questi organizzatissimi milanesi
Non è raro che vi sia un allarme bomba sulle linee della metropolitanaL’evacuazione del treno è avvenuta in modo veloce, efficiente e tranquillo, con simpatici sipari di solidarietà fra passeggeri, chiacchierate fra sconosciuti, sorrisi che rinfrancano e danno fiducia nel genere umano. O forse, nel genere milanese. E’ bello dare la notizia di qualcosa che funziona bene nell’emergenza, anche se non sembra una notizia.
Oggi l’unico che ha preso tante parolacce, in contumacia, è stato chi ha dimenticato un pacco alla stazione della metropolitana di Lampugnano. Probabilmente se l’attentato ci fosse stato sul serio non sarebbe stato tutto così bello e ben organizzato, ma l’atmosfera creatasi questa mattina sul Metro, dava l’idea che si fosse tutti pronti, che tutti sapessero che cosa fare e che nessuno saprebbe stato preso dal panico.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.