Ossona. Brutta caduta da cavallo
Ieri mattina, 4 febbraio, poco dopo le 11.30 la centrale operativa del 112 è intervenuta per una brutta caduta da cavallo di una donna di 64 anni, avvenuta in un maneggio che si trova al confine con la tangenzialina di Ossona.
L’amazzone è stata soccorsa dall’equipaggio di sanitari della Croce Bianca di Sedriano che dopo averla stabilizzata la ha trasportata, in codice giallo, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Humanitas di Rozzano. Sul posto che era presente anche una ambulanza di soccorso avanzato di secondo livello, con a bordo un medico, della AAT Milano, dell’ospedale di Magenta.
L’ equitazione è uno sport sicuro: i Cavalieri hanno sempre in dotazione un caschetto protettivo ed è praticato su terreni generalmente morbidi ma le cadute da cavallo possono essere molto insidiose. Se la caduta avviene, ad esempio, durante un salto ad ostacoli e mentre si tiene il cavallo al galoppo, ci si può far male e battere la schiena a terra può procurare traumi anche gravi.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.