Rischiare di morire a 20 anni per una sbornia
La notizia di cronaca è breve. Questa notte, verso la una, nel piazzale della stazione di Porta Genova, un giovane di 20 anni si è tirato nero per una sbornia, si è cioè ubriacato oltre ogni misura e si è sentito male. Grazie al cielo qualcuno ha chiamato il 112 e sono arrivati a soccorrerlo un’auto medica dell’ATT di Milano e un ambulanza con i soccorritori del 118.
Il giovane aveva bevuto così tanto alcool che i sanitari hanno dovuto portarlo in ospedale, al Pronto soccorso del San Paolo, in codice Giallo. La fretta è necessaria? Si, per poter fare la lavanda gastrica prima che assorbisse così tanto alcool da distruggergli completamente le cellule del cervello. Il coma etilico è una conseguenza delle ubriacature che è altamente sottovalutata dai giovani, e anche dai meno giovani, ma che è estremamente pericoloso e può portare velocemente alla morte.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.