Esplode un cassa di Birra ad Abbiategrasso. Ferito un operatore ecologico
Questa mattina, alle 7.30, uno strano incidente in via Cairoli, ad Abbiategrasso. E’ esplosa una scatola di birra e un operatore ecologico di 53 anni è rimasto leggermente ferito.
L’uomo stava effettuando la raccolta dei rifiuti di plastica e li buttava nel camion compattatore quando all’improvviso uno dei rifiuti appena immessi nel compattatore è esploso. Si trattava di un contenitore di plastica per la birra che probabilmente conteneva del gas.
Il 53enne non si è tagliato e non aveva escoriazioni, ma lamentava un forte dolore all’orecchio sinistro per cui i soccorritori di Ata Soccorso, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, dopo le prime valutazioni hanno deciso di portarlo in ospedale e lo hanno accompagnato, in codice verde, al pronto soccorso dell’ ospedale di Magenta.
Probabilmente il gas si è formato per la fermentazione della birra rimasta nella scatola e, quando il compattatore la ha schiacciata violentemente, ha causato l’esplosione.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.