MondoPrima Pagina

Colpito il deposito carburanti nella zona di Kiev

A mezzanotte circa è arrivata la notizia che un missile russo ha colpito un deposito dei carburanti a circa una 20ina di chilometri di Kiev. Per fare un riferimento più vicino a noi è come se un missile avesse colpito i depositi della sarpom o quello di Trecate, rispetto a MIlano. Non ci sono molte altre notizie su questo disastro a parte i video che stanno girando sui social media e che sono postati dai cittadini di Kiev.

Annunci

Per dare un suggerimento ai pagatissimi giornalisti del Tg2 e nel contempo fornire la fonte della notizia, le chat di telegram, scegliendo quelle giuste, pubblicano molte immagini di questa guerra. il mio lavoro di questi gironi è quello di vagliarle e scegliere quelle che che sono relamente legate alla notizia che intendiamo pubblicare.

Annunci

deposito di carburanti nella zona di Kiev, secondo gli utenti ucraini di Ucraina online

A Kharkiv é invece esploso, sempre questa notte il metanodotto del gas e le ultime notizie parlano anche in questo caso di guerriglia urbana fra la gente del posto e i militari russi. Inutile fare oggi la conta delle vittime. Sono tante, non può essere diversamente. Quelle russe sono tutti militari, gente che ha fatto una scelta di vita e che tiene conto che probabilmente non morirà di vecchiaia, quelle ucraine sono quasi tutti civili, persone che hanno dovuto improvvisarsi soldati., ma che fino a poche ore fa erano impiegati, operai e commercianti.

Annunci

Al di là dalla poca cronaca che posso fare da qua, secondo me i russi di Putin non hanno dimostrato un gran senso il senso dell’onore e di fronte alle armi e al dover difendere casa propria, torti subiti e le ragioni rivendicate passano completamente in secondo piano.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.