RhoCinemaEventiMagazineMilano città metropolitanaMusicaTeatro

Per Natale arriva il concerto L’Orchestra Celeste della banda di Rho

Rho – Il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho, dopo la ripartenza post-pandemia, è pronto ad esibirsi nuovamente in concerto. ‘L’orchestra celeste’ è il titolo del Concerto di Natale del complesso musicale che terrà quest’anno domenica 19 dicembre alle ore 20.45 nella Chiesa Prepositurale di San Vittore.

Annunci

la scala Rho b&b

orchestra celeste. Per Natale arriva il concerto L'Orchestra Celeste della banda di Rho - 10/12/2021

Si tratta una favola musicale per banda, narratore e coro di voci bianche, con la partecipazione straordinaria degli alunni delle classi terze,quarte e quinte della Scuola Primaria San Carlo e San Michele di Rho. Come nelle passate edizioni, la banda guidata dal Maestro Simone Clementi, proseguendo la tradizione con il connubio realizzato con l’ausilio di altre realtà musicali e non solo; proporrà uno spettacolo inedito tra banda e coro di voci bianche, dedicato in modo particolare ai bambini e alla famiglie.

Annunci

Sarà un misto tra musica e canti natalizi fatta da ragazzi e per ragazzi, tra musica e racconto, in cui si narra la tenera e divertente storia di Carlotta e degli Angeli dell’Orchestra celeste che scendono precipitosamente sulla Terra per annunciare il Natale. I musicanti uniranno i suoni dei loro strumenti in una unica voce corale assieme agli alunni della scuola Primaria San Carlo e San Michele che, hanno preparato accuratamente i canti delle canzoni.

Annunci

Sarà una splendida occasione per vivere in Natale per tutti, grandi e piccini. L’ingresso alla serata sarà libero con obbligo di green pass. Il complesso presieduto da Isidoro Moroni,ritornerà ad allietare la cittadinanza con il passaggio delle pive natalizie.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Roberto Morelli

Io e la Banda di Rho .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.