DuomoMilanoMilano città metropolitana

Milano. Torna l’obbligo della mascherina all’aperto

Milano. Una ordinanza del sindaco Beppe Sala rispristina l’obbligo di usare la mascherina anche all’aperto in centro città a partire da sabato 27 novembre, ma solo fra le 10 del mattino e le 22 di sera e solo nel centro di Milano.

Annunci

Le vie coinvolte nella iniziativa sono piazza Castello, largo Cairoli, via Dante, piazza Cordusio, via Orefici, via e piazza Mercanti, piazza del Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele II e piazza San Babila. L’obbligo durerà fino al 31 dicembre 2021.

Annunci

Il sindaco, in un comunicato stampa, spiega l’iniziativa con l’accoglimento del consiglio del prefetto che, durante l’ultima riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Milano, ha invitato tutti i sindaci della città metropolitana a prendere delle precauzioni, anche emettendo ordinanze sindacali di emergenza, per i luoghi in cui si prevede vi possa essere affollamento di persone, anche in assenza di assembramenti.

Annunci

Si tratta, scrive nell’ordinanza, di una misura cautelare per evitare che passaggi ravvicinati in luoghi dove è difficile mantenere il distanziamento interpersonali possa portare ad un aggravamento dell’attuale situazione sanitaria, relativa alla pandemia.

Infatti, nelle ultime settimane si è notato che la protezione data dal vaccino tende statisticamente a diminuire dopo circa 6 mesi. Inoltre il centro di Milano è una metà turistica e potrebbero circolarvi persone positive al Covid.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.