Incidente sul lavoro. Operaio sotto terra a Rodano
Rodano (Mi), località Millepini. Un altro grave incidente sul lavoro. Le prime notizie arrivate in redazione dicono che un operaio di 46 anni, Fabrizio Franzinelli, di Breno ( Brescia) ma residente a Malonno, oggi, 23 novembre, ha perso la vita in un cantiere stradale di via papa Giovanni XXIII.
L’uomo è stato seppellito dalla terra franata mentre si trovava in uno scavo, a circa 2 metri e mezzo di profondità, in cui era entrato per dei lavori di manutenzione ad una fognatura. Dopo il crollo, i suoi colleghi hanno tentato di estrarlo dalla terra, usando anche uno escavatore, in attesa delle squadre saf dei vigili del fuoco del comando provinciale di Via Messina, delle Aps e della squadra Saf del comando dei vigili del fuoco di Gorgonzola. Quando però sono riusciti ad estrarlo dalla terra era troppo tardi. I medici giunti sul posto hanno solo potuto contattare il decesso.
Sul posto c’erano i Carabinieri della compagnia di Pioltello e la polizia locale di Rodano. Dei soccorsi si sono occupati i soccorritori della Croce Verde di Pioltello. Il 118 ha anche inviato un elicottero. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare. Fabrizio Franzinelli lascia la compagna e due figli di 14 e 9 anni.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.