Le specialità Deluxe de “Il tempio del cannolo” di Corbetta e molto altro ancora
A “Il tempio del cannolo” sono arrivate quattro nuove specialità, ovvero la nuova linea Deluxe: il cannolo Rocher, il Pistacchioso, il Bueno e il Dark, richiedibili fin da ora su prenotazione con un preavviso di 24 ore. Ricordiamo anche la linea che Gourmet come il cannolo gourmet, quello al pistacchio, all’arancia, alle fragoline di bosco di Marsala, al cannolo di Natale, a quello di San Valentino con farcitura di cuoricini rosa, quello autunnale ai marron glace (disponibile fino a dicembre). Tranne che per la linea Deluxe, i prezzi sono inoltre rimasti bloccati nonostante l’aumento di luce, gas e delle materie prime.
Linea Deluxe
Si parte dal Rocher con scorza/cialda ricoperta di cioccolato al latte e granelle di nocciole, con un filo di nutella; all’interno ricotta grezza e ai lati una pioggia di granella di nocciola. Il Dark prevede invece una scorza al cioccolato fondente, un ripieno con crema al cioccolato fondente 70% e ai lati gocce di cioccolato fondente. Si passa al Pistacchioso con una scorza al cioccolato bianco con un filo di crema al pistacchio; all’interno una crema chantilly al pistacchio e ai lati granella di pistacchio. Infine il Bueno con scorza al cioccolato al latte con un filo di nutella; all’interno crema chantilly alle nocciole e ai lati il famoso cioccolatino molto “bueno”.
Scorze
Al Tempio, le scorze dei cannoli restano quelle tradizionali per poi passare a quelle rivestite all’interno con cioccolato fondente e a quelle colorate, verdi (pistacchio), rosse (fragola), arancioni (arancia). Da guarnire con i tanti ingredienti a scelta.
Cesti natalizi e panettoni
Sono richiedibili da metà novembre e personalizzabili con panettoni, vini da tavola e da dessert, confetture, creme, marmellate, frutta martorana e altre specialità confezionate a una a una.
Tra i panettoni restano disponibili quelli di “Fiasconaro” con anche la linea “Dolce e Gabbana”, i “Very Sicily” con farcitura al pistacchio di Bronte o al cioccolato di Modica, disponibili anche in confezione premium con vasetto di crema incluso, ideale per essere regalata. Disponibili infine anche i panettoni senza glutine e senza lattosio.
Le sfoglie
Sono al forno e a lievitazione naturale di 36 ore. All’interno ricotta con gocce di cioccolato.
Ravioli sì..ma dolci
La forma ricorda il raviolo ma nel trapanese si chiamano cassatelle fritte ripiene con ricotta e gocce di cioccolato. Ideali per un fine pranzo domenicale con i fiocchi e richiedibili anche con una spolverata di zucchero a velo o con un filo di miele millefiori per guarnirle.
Biscotti secchi linea Furco
Si parte dal classico: “Regina” con latte, uova e semi di sesamo visibili in superficie. Si passa ai “Buccellati” confezionati singolarmente e ideali per feste a rispetto di normativa anti Covid: ripieni di fichi secchi, cubetti di zucca, cioccolato e decorati con la granella colorata che richiama i coriandoli. Infine i “Mustaccioli” con farina, zucchero, vino cotto, mandorle, aroma di arancia e semi di sesamo in superficie.
Sognando l’estate
Da maggio a settembre sono disponibili le “ostriche” e i “coni cannolo”. Le prime sono composte da due cialde di cannolo classico che racchiudono la ricotta e la “perla” (a scelta tra ciliegia, nocciola o pistacchio). I coni sono da passeggio con ricotta grezza e topping (cioccolato, caramello, nocciola e pistacchio).
Rigorosamente senza glutine. Restando in tema senza glutine, ricordiamo che sono disponibili i cannoli con scorza/cialda senza glutine mentre, a breve, verranno inseriti anche i bignè da farcire a piacere con creme o ricotta. Insomma a “Il tempio del cannolo” c’è davvero tutto per tutti i gusti!
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Il tempio del Cannolo è una garanzia che qui al Nord ci fa degustare i veri sapori della Sicilia. Grazie Tempio e grazie a Tony che con la sua simpatia e disponibilità rende tutto più buono.