Puliamo il mondo a Vanzaghello
Vanzaghello. Domenica 17 ottobre alcuni gruppi di persone, specialmente bambini e famiglie, si sono ritrovati al palazzetto dello sport di via Rossini, per partire per delle operazioni di pulizia del paese.
Vanzaghello è un’isola felice dal punto di vista ambientale. Tra i controlli continui della Guardia Nazionale e la coinvolgente iniziativa del plogging, che mette insieme le passeggiate nei boschi con la raccolta dei rifiuti che i maleducati gettano per terra, Vanzaghello è uno dei paesi più puliti che io abbia visto.
Per continuare peró ad essere così ha bisogno che anche le nuove generazioni imparino q comportarsi bene. Mai abbassare la guardia in tema di protezione dell’ambiente! Ecco perchè è nata la giornata di Puliamo il mondo. Non si puó fare una quantificazione esatta del peso dei rifiuti trovati. A parte un passeggino ed alla parte frontale di un impianto di amplificazione abbandonati nel bosco di fronte all’ecocentro, molto ingombranti, i sacchi riempiti non sono tanti. E’ molto però quanto imparato dai bambini.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.