MagazinePrima Pagina

Facebook e whatsapp sono down il giorno delle elezioni in Italia. Ora mi aspetto che la gente impazzisca

Facebook è down e whatsapp anche. Anche istagramm è sparito. Nella giornata che ha decretato la vittoria dell’astensionismo elettorale, i server che ospitano Facebook e Whatsapp e Istagramm ( proprietà Mark Zuckemberg) sono spariti dal web. Twitter , telegram e gli sms per ora funzionano.

Annunci

In Italia è un grave problema. Non si sà dove andrà al gente ad informarsi per conoscere il risultato delle elezioni. Sempre ammesso che sia un dato che interessi conoscere. La metà degli elettori non ha trovato il tempo oggi, nè la voglia, per recarsi al seggio a votare. A Milano, dove i milanesi non esistono praticamente più perchè ora vivono in provincia, ha votato solo il 47% circa degli elettori. la percentuale più bassa mai registrata. il sindaco sarà eletto con appena il 25 dei consensi totali, fra espressi e non espressi.

Annunci

In ogni caso però la notizia di oggi non sono le elezioni, ma il frustrante silenzio dei social. Qualcuno oggi, prima del Zuckdown, aveva scritto qualcosa sul fatto che FB non sia riuscita, o non aveva voluto, limitare il fenomeno delle fakenews e degli haters. Ora che invece è zita cosa userà la gente per sfogare l’aggressività? C’è da aver paura ad uscire di casa?

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.