Milano

Rubano allo svizzero un Rolex da 45mila euro. Milano

La Polizia di Stato ha arrestato, martedì pomeriggio a Milano, due cittadini italiani, C.T. di 41 anni e G.P. di 40, per la rapina dell’orologio commessa ai danni di un automobilista in Foro Bonaparte.

Annunci

la scala Rho b&b

Nel corso delle indagini svolte sotto la direzione della locale Procura della Repubblica per contrastare il fenomeno delle rapine di orologi in danno di automobilisti, consumate da soggetti a bordo di motoveicoli, i
due uomini martedì sono stati seguiti dai poliziotti della 5^ sezione Antirapina della Squadra Mobile milanese a bordo di scooter.

Annunci

Dopo aver percorso alcune vie della zona Sempione e San Siro, i rapinatori hanno individuato la vittima mentre percorreva Foro Bonaparte a bordo della sua Porsche 992 con targa svizzera e, non l’auto si è fermata nel
traffico all’angolo con largo Cairoli, uno dei rapinatori è sceso dallo scooter e il complice a bordo dello scooter ha spostato lo specchietto retrovisore sinistro, permettendo al primo di aprire lo sportello: dopo una violenta colluttazione, l’uomo è riuscito a strappare l’orologio di marca Rolex modello Skydweller, in oro rosa, del valore di circa 45.000 euro, dal polso della vittima, per poi risalire a bordo dello scooter e allontanarsi velocemente con il complice.

Annunci

Seguiti dai poliziotti, i due sono stati attesi presso il box dove erano stati custoditi gli scooter che, nel frattempo, era stato scoperto nel corso delle indagini svolte nell’arco di pochi giorni: non appena rientrati nel box per parcheggiare gli scooter, i due rapinatori sono stati bloccati dagli operanti e trovati in possesso dell’orologio rapinato.

Gli agenti della Squadra Mobile, oltre agli scooter utilizzati con i numeri di telai abrasi, hanno rinvenuto anche diverse targhe adesive false da utilizzare per commettere le rapine.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.