Porta VeneziaMilanoMilano città metropolitana

Cowboy vegano aggredisce sceriffo in via Spallanzani

Milano. Supermercato Unes di via Spallanzani, zona Porta Venezia. Ieri, alle 13.59 un cowboy, o forse un Sioux, del Kansas ha fatto a botte con uno sceriffo (l’addetto alla sicurezza) che lo aveva sorpreso a non aver pagato 15 euro di generi alimentari. I rangers arrivati sul posto lo hanno arrestato e portato in cella, con l’accusa di rapina in attesa dell’arrivo del giudice.

Annunci

Non puó non scappare un po’ di ironia quando si sente di un americano del Kansas che fa a botte in pieno centro a Milano. È un clichè: il Kansas è la terra degli indiani e dei cowboy, dei mandriani e dei bufali e a Milano resiste forte ancora il ricordo della visita di Toro Seduto e Buffalo Bill.

Annunci

In realtà, quando l’addetto alla sicurezza del supermercato gli ha contestato che non aveva pagato 15 euro di prodotti alimentari dietetici per vegani, l’americano, invece di fermarsi e aspettare l’arrivo della polizia per i chiarimenti necessari, ha ingaggiato un rissa con l’addetto alla sicurezza e lo ha colpito.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

I poliziotti della questura arrivati sul posto hanno quindi arrestato il cittadino statunitense vegano per rapina impropria e lo hanno portato al commissariato per l’identificazione avvenuta tramite passaporto. La nostra legge è questa: se si è sopresi a non pagare, a rubare qualunque cosa, da un negozio, l’accusa è di furto semplice. E’ una denuncia a piede libero, e chiedono di pagare quanto portato via, o di metterlo giù. Ma se nel tentativo di fuggire, anche solo si sfiora un addetto alla sicurezza, o una commessa, oppure un altro cliente o, peggio ancora, un uomo delle forze dell’ordine, l’accusa non è più di furto ma diventa la ben più grave rapina impropria.

L’americano ci ha, però, rovinato la storia. Un vero uomo del Kansas puó fare a pugni e andare a cavallo, anche nel centro di Milano, ma non puó essere vegano. Deve mangiare grandi bistecche di Bisonte con sopra una montagna di patatine fritte e bere birra e caffè nero allungato con l’acqua altrimenti non rispetta la tradizione. Magari il nostro americano è stato cosí aggressivo con gli addetti alla sicurezza, invece di pagare i 15 euro, proprio perchè non aveva ancora mangiato la sua bistecca di bisonte giornaliera.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.