SegrateMilano città metropolitana

Parcheggi zona idroscalo Segrate: lavoro in nero e irregolarità

Nel corso del fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere ed al controllo del rispetto delle normative Covid.

Annunci

la scala Rho b&b

Ieri mattina a Segrate  presso l’idroscalo i militari unitamente a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Milano hanno eseguito un controllo straordinario del territorio verificando i servizi svolti dai parcheggiatori insistenti nel perimetro esterno del bacino idrico, gestiti da una società concessionaria.

Annunci

I militari hanno elevato, nei confronti del titolare della società, sanzioni amministrative per un totale di 12.800 euro con contestuale sospensione dell’ attività lavorativa per avere occupato 3 lavoratori in nero su un totale di 8 presenti.

Annunci

La sospensione, al momento congelata, diventa esecutiva se il titolare non ottempera alla regolarizzazione dei lavoratori ed al pagamento delle sanzioni entro lunedì mattina.  I tre giovani sono stati sorpresi a lavorare senza alcun contratto lavorativo mentre facevano accedere le macchine all’interno delle aree adibite al parcheggio.

Durante il controllo i Carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà il titolare per avere installato presso i vari parcheggi impianti di videosorveglianza senza alcuna autorizzazione obbligatoria, elevando anche una sanzione di 1500 euro.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.