Soccorso dall’elicottero del 118 in mezzo al Ticino
A Castelletto di Cuggiono, oggi, intorno alle 15.40, un uomo di 53anni si è sentito male. Pare sia stato colpito da un ictus. I primi a soccorrerlo sono stati gli altri bagnanti.
Un problema è che l’uomo si trovava su un’isolotto creato da un ramo del Ticino e raggiungibile solo dopo aver attraversato a piedi un tratto del fiume. L’isolotto è usato spesso come spiaggia, ma è una posizione molto scomoda in caso di incidenti e in cui, ovviamente, le ambulanze non arrivano.
L’ambulanza della Croce bianca di Magenta e l’auto della Guardia medica si sono avvicinate il più possibile e i soccorritori dei due equipaggi hanno raggiunto il malato a piedi. Alle 17 circa, è arrivato un elicottero del 118, che è atterrato proprio sull’isolotto, ha poi imbarcato il malato e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo a Milano.
Sul posto per i rilievi dell’incidente e per garantire al sicurezza sul luogo del soccorso c’erano i vigili urbani di Cuggiono e i carabinieri della Compagnia di Legnano.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.