Dove nascondere la droga… e farsi prendere lo stesso (Video)
Milano. Interessante e ingegnoso il nascondiglio, che merita di entrare nella rassegna dei posti strani in cui nascondere la droga di cui stiamo scrivendo negli ultimi giorni, scelto da un filippino di 48 anni. Aveva nel suo appartamento, in via Mac Mahon, 50 grammi di shaboo destinato alla vendita al dettaglio. E’ stato arrestato mercoledì 5 maggio per spaccio. La notizia solo ora, a conclusione delle indagini. Anche questa volta la fantasia e l’ingegnosità non sono mancate, ma a quanto pare il 48enne filippino non ne ha avuto abbastanza perchè la polizia ha trovato lo shaboo lo stesso.
Appostamenti, raccolta di informazioni, lunghe indagini, e alla fine la squadra investigativa del Commissariato “Porta Genova”, ha individuato l’appartamento del filippino e che utilizzava come “laboratorio”. Quando gli agenti sono entrati, hanno trovato il filippino che stava confezionando gli involucri termosaldati contenenti lo shaboo.
Nascondere la droga in bottiglia. Il video
La successiva perquisizione ha permesso di trovare la droga nascosta all’interno di una bottiglia di una bibita frizzante ingegnosamente modificata, nella quale era stato ricavato un doppio fondo, che conteneva due involucri pieni di sostanza. Lo stupefacente sequestrato, pari a circa 50 grammi, avrebbe fruttato sul mercato oltre 10mila euro, considerando che la singola dose, solitamente pari a 0,1 grammi e viene venduta al dettaglio a circa 20 euro.
Sono stati sequestrati anche più di 600 euro in contanti, oltre a numeroso materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo, che ha numerosi precedenti per spaccio di droga nel corso degli ultimi anni, è stato arrestato.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.