Rischio vento forte e incendi boschivi a Milano e provincia
Attenti allle raffiche di vento forte che potrebbero verificarsi oggi a Milano e in provincia. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, AllertaLOM, ha diramato l’allerta di colore arancione, cioè rischio moderato, a causa delle raffiche di vento forte che potrebbero verificarsi fino alle 18 del 6 aprile.
Il Comune di Milano ha quindi disposto l’estensione del COC, il Centro Operativo Comunale, che ègià attivo per l’emergenza Coronavirus, al centro di via Drago dalle 6 del 6 aprile. Anche tutti i comuni dell’hinterland milanese hanno fatto la stessa operazione di protezione civile.
L’attenzione in questi casi deve essere rivolta alle strutture poco stabili o lesionate, ai pali della luce e agli alberi che spesso si inclinano e cadono nei momenti sbagliati. Nella zona alta di Varese è stato attivato anche il codice di emergenza rosso per gli incendi boschivi
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.