Furti sui treni per 800mila euro. Preso romeno a Pioltello
Gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria dopo alcuni furti sui treni merci in sosta nella stazione di Pioltello hanno organizzato un appostamento notturno lungo i binari. L’operazione si è conclusa con l’individuazione di un 41enne romeno colto sul fatto mentre tentava di portar via alcune casse di merce da un convoglio ferroviario.
L’uomo è scappato a piedi, i poliziotti lo hanno inseguito, raggiunto e bloccato. E’ stato trovato in possesso di taglierino ed altri arnesi atti allo scasso, che sono stati sequestrati. La refurtiva, del valore economico pari a circa 800.000 euro, composta principalmente da ricambi per biciclette e generi alimentari, è stata interamente recuperata e sarà restituita ai legittimi proprietari.
Latitante bulgara fermata alla stazione di Lambrate
Gli agenti Polfer nella stazione di Milano Lambrate hanno fermato per un controllo una cittadina bulgara, poi arrestata perché, a seguito di accertamenti, è risultata ricercata per un furto commesso a Milano nel 2014.
Il Bilancio della settimana
Una settimana intensa per Compartimento Polizia Ferroviaria per la Lombardia che ha lavorato per garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo di treni e nelle stazioni. Il controllo di prevenzione ha portato ad arrestare 2 persone, indagarne 25, controllare 17.285 persone, effettuare 345 servizi di vigilanza negli scali ferroviari e 75 a bordo treno, per un totale di 218 convogli presidiati. Poi ancora. 40 servizi antiborseggio, 3 minori rintracciati, 8 contravvenzioni elevate ai sensi del Regolamento Polizia Ferroviaria e 4 sanzioni al codice della strada.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.