Arrestati a Sesto San Giovanni per resistenza a pubblico ufficiale
Sesto san Giovanni. Alle 14 circa di mercoledì 3 febbraio 2021 i militari della sezione radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato per “resistenza a pubblico ufficiale in concorso” due albanesi. Uno è un 28enne pregiudicato per reati legati agli stupefacenti e l’altro un 37enne pregiudicato per reati contro la persona e stupefacenti, irregolare e arrestato anche per “inottemperanza ad un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale”.
I due erano in via Padana Superiore, a Vimodrone, a bordo di una Mercedes e non si sono fermati all’alt intimato dai militari, che avevano individuato i due come sospetti. Ne è nato un breve inseguimento fino in via IV Novembre. Lì i 2 hanno abbandonato l’auto tentando la fuga a piedi. Sono stati raggiunti e bloccati, nonostante abbiano colpito i carabinieri con dei calci.
al controlli l’auto è risultata orubata. Il furto era stato denunciato il 30 dicembre 2020 a Milano. Le targhe erano state sostituite con quelle di un veicolo Citroen intestata ad una donna di Cormano. Nessuno è rimasto ferito. Il veicolo è stato posto sotto sequestro mentre gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa di direttissima.
Rubate anche e targhe
La donna cui era intestata la citroen non si era ancora accorta del furto delle targhe. Ha controllato l’auto solo quando i carabinieri l’hanno contattata. Ha potuto solo indicare che il furto deve essere avvenuto nell’arco dei due giorni prima dell’arresto.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.