Cimitero di Lambrate. Pochi cartelli, scarsa igiene e nessun intervento
Milano. Il cimitero di Lambrate, ci scrive il consigliere di zona 3 Marco Cagnolato, è in condizioni pietose. Mancano i cartelli molti sono illeggibili, la vegetazione cresce senza regole e copre i cartelli rimanenti. la gente si lamenta. Non lo scrive solo alla nostra redazione ma lo ha anche scritto all’assessore Cocco e al sindaco Beppe Sala. del comune di Milano, e a tutti i servizi di segnalazione e di intervento del comune stesso. Secondo quanto dice il consigliere non è la prima volta che segnala la necessità di intervento, ma evidentemente il Comune d Milano e l’ufficio tecnico non sono intervenuti.
La lettera all’assessore
“Come da foto allegate segnalo nuovamente degrado e mancanza di manutenzione dei manufatti di cui in oggetto (cartelli stradali e targhe indicanti la denominazione dei campi all’interno del cimitero di Lambrate). Molti sarebbero illeggibili, alcuni coperti da vegetazione, numerosi utenti si lamentano del fatto che non siano chiaramente visibili e all’interno del cimitero stesso non siano posizionati un adeguato numero di cartelli indicanti la posizione e la mappa del complesso.
Inoltre ecco come si presentano i servizi igienici destinati all’utenza, non credo ci sia da aggiungere altro. Chiedo si intervenga mediante pulizia ed eventualmente sostituzione dei cartelli che dovessero essere troppo ammalorati, potatura e sfalcio, pulizia dei servizi destinati all’utenza e posa di un adeguato numero di mappe nelle aree del complesso che ne fossero sprovviste.”
Il bagno pubblico del Cimitero di Lambrate
Siam in tempi di covid19 e pandemia. La pulizia e l’igiene sono un obbligo. Se all’entrata del cimitero c’è la colonnina per disinfettarsi le mani quando si entra o si esce, a maggior ragione i bagni pubblici dovrebbero essere tenuti in modo impeccabile, o chiusi se non si riesce a tenerli puliti in quanto luogo di possibile contagio, e da quel che mostra la foto, non solo per il covid 19.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.