Sarpi - China townMilanoMilano città metropolitana

Bisca clandestina a Chinatown (foto)

Milano. Sabato sera gli uomini della la Polizia di Stato, in via Pietro di Pietramellara, hanno scoperto una bisca clandestina cinese. Hanno quindi denunciato per esercizio di giochi d’azzardo un cinese di 43 anni. Altri 4 cittadini cinesi: due uomini di 34 e 35 anni e due donne di 34 e 49 anni, sono stati denunciati per il reato di partecipazione a gioco d’azzardo.

Annunci

  • bisca clandestina,chinatown. Bisca clandestina a Chinatown (foto) - 31/01/2021
  • bisca clandestina,chinatown. Bisca clandestina a Chinatown (foto) - 31/01/2021
  • gioco d'azzardo
  • bisca clandestina,chinatown. Bisca clandestina a Chinatown (foto) - 31/01/2021

Intorno alle 22.30, alcune pattuglie dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, erano impegnate nel controllo del territorio nella zona della “Chinatown” milanese. La loro attenzione è stata attirata da un appartamento di via Pietro di Pietramellara. Dall’esterno infatti si potevano notare le luci accese e varie sagome di persone.

Annunci

La bisca clandestina cinese si vedeva dalla strada, attraverso le finestre

Insospettiti, gli agenti hanno raggiunto l’ingresso dell’appartamento e hanno bussato varie volte senza ricevere nessuna risposta. All’interno la luce si è spenta improvvisamente e, poco dopo, il 43enne cinese, apriva la porta. I poliziotti, entrati nell’appartamento composto da varie stanze semi vuote e in pessime condizioni igienico sanitarie, hanno trovato in una stanza tre persone di nazionalità cinese e, successivamente, udito dei rumori da una porta finestra dalla quale stava scappando un loro connazionale. Gli agenti l’hanno trovato e bloccato il 35enne nelle scale ai piani superiori dello stesso stabile.

Annunci

I poliziotti hanno subito intuito che, nelle due stanze più grandi dell’appartamento arredate solo con un tavolo rotondo al centro e con numerose sedie accatastate lungo
le pareti, fosse un luogo di ritrovo adibito a sala da gioco. Infatti, a seguito di controlli, all’interno di un cassetto dell’unico mobile di una stanza è stato rinvenuto un mazzo di carte del tipo da poker e, in un angolo, un panno di colore rosso.

Gli agenti, sul cellulare del 43enne, hanno scoperto numerose foto e video che mostravano l’attività di gioco d’azzardo con gruppi di cittadini connazionali e hanno sequestrato, a suo carico, il panno rosso e il mazzo carte. Mentre, a carico dei giocatori, un totale di 2520 euro. Tutti i presenti, infine, sono stati sanzionati anche per la violazione della vigente normativa anti-Covid19.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.