Scippi e rapine ai danni di anziani. 2 arresti a Corsico
I carabinieri di Corsico hanno arrestato un 25enne e un 28enne, entrambi italaini, per scipi, rapine aggravate, lesioni aggravate. I fatti sono successi fra agosto e settembre 2020 a Buccinasco e Corsico. Il 28enne è accusato anche di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Cosa è successo
Nella mattinata del 30 dicembre 2020 i carabinieri della Stazione di Corsico, alla fine di un lungo e minuzioso percorso di indagini, hanno arrestato, su una ordinanza di custodia cautelare in attesa del processo, un italiano di 25 anni, nullafacente e residente a Corsico, e un pregiudicato 28enne sempre italiano, residente a Corsico ma di fatto domiciliato a Milano. I 2 ora sono agli arresti domiciliari su ordine del GIP di Milano.
Le indagini sono iniziate a settembre del 2020 e condotte su delega della Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Milano. Si cercavano gli autori di 3 rapine e di uno scippo commessi ai danni di anziani, in alcuni casi erano ultraottantenni. Alcune delle vittime hanno subito delle gravissime lesioni in seguito all’atto di violenza subito.
I carabinieri hanno trovato un “compro oro” a Cesano Boscone (MI) in cui i due malviventi, a partire dal 21 agosto avevano venduto 13 gioielli in oro. Fra questi c’erano 5 collanine e alcuni ciondoli appartenenti alle vittime. I 2 agganciavano gli anziani al mercato, all’uscita da Messa o nei parchi pubblici che erano soliti frequentare. Poi li seguivano a piedi e come raggiungevano un’area isolata, si avvicinavano e strappavano violentemente collanine e ciondoli in oro.
Poi rivendevano il bottino al compro oro. Il 28 utilizzava il denaro avuto per comprare cocaina e marijuana, che poi spacciava sulla piazza di corsico.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.