Incendio alla scuola di via Pisacane a Milano
Milano, via Pisacane. Incendio alla scuola primaria e secondaria. Alle 21.30 di ieri sera la prima chiamata ai vigili del fuoco. Hanno preso fuoco i locali della segreteria dell’ Istituto Comprensivo Pisacane/Poerio in via Pisacane.
I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme e a spegnerle solo alle 3 di questa notte. Dopo una prima verifica effettuata dai tecnici dei Vigili del fuoco, i tre piani dell’edificio scolastico sono stati dichiarati inagibili. Sarà compito delle verifiche seguenti prospettare i lavori da effettuare per il ripristino dell’edificio e della sua agibilità. chissà se gli studenti potranno rientrare a scuola dopo le feste… Altre verifiche riguarderanno le cause dell’incendio.
Le cause dell’incendio saranno infatti indagate dagli esperti nelle prossime ore. L’istituto comprensivo Pisacane – Poerio comprende le scuole primarie e secondarie delle vie del bacino di utenza di tre grandi quartieri di Milano, Porta Venezia, piazza Risorgimento e Porta Monforte.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.