Donna Lombarda. La canzone milanese dal 1300 ad oggi
Per chi desidera ancora ascoltare le canzoni popolari lombarde, che abbiamo riportato alla memoria nella triste occasione della morte di Nanni Svampa, c’è ancora un’occasione questo week end, al teatro della memoria di Via Cucchiari. Il teatro della Memoria è un teatro sociale, dai prezzi estremamente popolari che propone spettacoli della Milano che c’era, e che c’è anche oggi, anche se forse è un po’ più nascosta.
Sabato 23 Settembre ore 21,00 Domenica 24 Settembre 2017 ore 16,00 in scena ci sarà lo spettacolo “Donna Lombarda La canzone popolare milanese e lombarda, dal 1.300 ad oggi. ” con Aleardo Caliari e Domitilla Colombo, Dania Colombo (chitarra e voce), Mario Neumarker (Tastiera) e alla fisarmonica il maestro.Pietro Marazza. la regia è di Aleardo Caliari.
Ballate e canti milanesi
Donna Lombarda è uno spettacolo nato attraverso un’approfondita ricerca di canti e ballate milanesi, sulla poesia e sui canti popolari della tradizione orale.. Alcuni di questi erano già stati scritti nei primi raccoglitori della edizioni “storiche” del Bolza e del Frescura e Re. Vi sono, come punto di arrivo odierno, le raccolte più recenti e le poesie e canzoni popolari conservate da Nanni Svampa, come La mia morosa cara. Durante lo spettacolo si varierà su diversi temi coma la Ballata, la Filanda, i Mestieri, l’Emigrazione, l’Amore e l’Osteria, che rappresentano importanti momenti della vita del milanese e del lombardo di qualche anno fa. il costo del biglietto per ogni posto unico è di 15 euro intero e 10 euro il ridotto. Le prenotazioni si possono fare online tramite il sito internet del teatro della memoria o chiamando i numero di telefono 02313663.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.