Nuovo dpcm firmato nella notte
Il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, ha firmato durante questa notte un nuovo dpcm, decreto presidente consiglio Ministri, con le prescrizioni da osservare per tentare di fermare la crescita della curva di contagio del coronavirus covid-19.
Nel dpcm Luigi Conte ha escluso la possibilità di un nuovo lockdown generalizzato ma caso di focolai intensi è prevista alla possibilità di creare dei lockdown localizzati.
Fra le prescrizioni ci sono il consiglio di tenere la mascherina anche in casa specie è si è in presenza di estranei al nucleo familiare e il divieto di feste private. Palestre, cinema, teatri continueranno a funzionare con le restrizioni sul numero di persone presenti. Importante infatti continuare a tenere le distanze sociali.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.