Cernusco sul NaviglioMilano città metropolitana

In codice giallo per una puntura d’insetto. A Cernusco sul Naviglio

Cernusco sul Naviglio. Un uomo di 61 anni è stato soccorso per una puntura d’insetto oggi in via Firenze 39. Si è sentito male, rischiando di morire per uno shock anafilattico, tanto che è stato necessario chiamare il 112. È successo alle 15:30 circa. (foto di repertorio)

Annunci

la scala Rho b&b

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Cernusco sul Naviglio e e se soccorritore dell’ambulanza della Croce Bianca di Cernusco. è stato però necessario far intervenire anche un elicottero dell’elisoccorso del 118, proveniente da Milano. L’uomo è stato portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cernusco sul Naviglio in codice giallo, codice di gravità di pericolo di vita ma non imminente. La missione di soccorso è ancora in corso.

Annunci

Si rischia lo shock anafilattico per una puntura d’insetto

In questi giorni di grande caldo seguito dalle piogge, gli insetti, specialmente le vespe, sono particolarmente nervosi e attivi. Rappresentano un grave pericolo per chi è allergico alle punture delle vespe e delle api e rischia lo shock anafilattico quando è punto da questi insetti. Inoltre quest’anno le vespe sembrano particolarmente numerose. Diversi sono stati infatti gli interventi dei vigili del fuoco, sia a Milano sia in provincia, per bonifiche dai loro alveari.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.