Minacce e solidarietà al sindaco Sesto San Giovanni
Giovanni Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, ormai ex Leningrado d’Italia, ha reso noto ieri di aver ricevuto una lettere anonima che conteneva minacce di morte e insulti di ogni genere. L’amministrazione di Di Stefano è la prima espressa dal centrodestra dal dopoguerra ad oggi a Sesto San Giovanni.
Non si sa ancora quale matrice possano aver avuto le minacce, se sono di origine politica o legate a qualche fatto amministrativo. In ogni caso, la lettera è stata immediatamente consegnata alle forze dell’ordine che stanno effettuando le indagini per identificarne l’autore. Il sindaco ha detto di non essere intimorito ma di sentirsi amareggiato e offeso.
Solidarietà
A consolare il sindaco di Sesto San Giovanni, però, è arrivato immediatamente il sostegno e la solidarietà degli altri politici del suo partito, come Maristella Gelmini, e dei colleghi come Graziano Musella, sindaco di Assago e Coordinatore Provinciale di Forza Italia, che ha affidato il suo apprezzamento nei confronti di Di Stefano ad un comunicato stampa.
Sono vicino al Sindaco Roberto Di Stefano ed esprimo la mia condanna nei confronti di chi vuole ostacolare, attraverso gravi minacce, il suo lavoro. Ciò è inammissibile . A Roberto è, perciò, rivolto il mio affettuoso incoraggiamento a proseguire il percorso intrapreso senza timore”.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.