MilanoAbbiategrassoArlunoBareggioBoffalora sopra TicinoBusto GarolfoCasorezzoCorbettaInverunoMagentaMarcallo con CasoneMeseroMilano città metropolitanaOssonaPrima PaginaSanto Stefano TicinoSedrianoVittuone

Covid 19. 6 e 7 aprile 2020. La situazione in alcuni comuni

Oggi il presidente della regione Lombardia ha annunciato che è stato messo a punto un test sierologico per il rilevamento degli anticorpi contro il Covid 19 nel sangue delle persone che sono guarite. Ed ecco che la diffusione dei dati dei soli positivi diventa rilevante, perchè guardando i dati, articolo per articolo, cominciamo a vedere che nei piccoli comuni la situazione è stabile sui nuovi casi, e che solo alcuni comuni hanno ancora una crescita di contagi.

Annunci

Non ho fatto l’analisi sui dati. Staremo in casa ancora un po’ e spero che i lettori trovino il tempo per farla, magari tenendo conto delle difficoltà avute e delle iniziative prese dei vari comuni. Sotto ad ogni articolo c’è la possibilità di inserire i commenti e messaggi.

Annunci

La situazione al 6 aprile

Il gioco vale la candela. Stiamo battendo il Covid 19

Si nota subito che lo sforzo fatto vale la candela. Siamo in quarantena da un mese. L’incubazione della malattia da Covid 19 è di 15 giorni. I comuni i cui cittadini hanno seguito le regole del distanziamento sociale e sono stati attenti non hanno praticamente più nuovi casi. Se va tutto bene, nei prossimi giorni vedremo diminuire il numero dei positivi senza che si alzi il numero dei deceduti. L’importante è ora, che potremo uscire un pochino di più, imparare ad usare le mascherine antivirus. Dobbiamo lasciarle entrare nelle nostre vite e considerare l’indossarle un segno di rispetto e di generosità nei confronti del prossimo.

Annunci

La situazione al 7 aprile

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.