Cronaca LombardiaPrima Pagina

Incidente ferroviario Frecciarossa. Il bilancio delle vittime. Il video

Lodi. Questa mattina alle 5:30 un grave incidente ferroviario ha coinvolto un treno ad alta velocità Frecciarossa partito da poco da Milano. L’incidente è avvenuto all’altezza della stazione di Ospitaletto Lodigiano, in località Cascina Griona, sulla linea ferroviaria di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Fino a questo momento il bilancio è di 2 morti e 31 feriti.

Annunci

Nelle immagini del video intervento i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto insieme agli altri organismi della protezione civile e del 118. Supposto anche diversi reparti operativi delle forze dell’ordine Carabinieri Polizia di Stato e anche la polizia locale dei paesi confinanti alla località dov’è avvenuto il disastro.

Annunci

31 feriti e due macchinisti deceduti

Le persone sono state ricoverate in codice giallo all’ospedale di Lodi, 1 in codice giallo all’ospedale di Pavia e un’altra sempre in codice giallo all’ospedale di Cremona. Altre 27 persone sono state ricoverate in codice verde negli ospedali di Lodi Melegnano Crema Humanitas di Milano a Codogno Piacenza e a Castel San Giovanni.

Annunci

Sul posto dell’incidente ferroviario il presidente della regione Attilio Fontana

Le due vittime sono i due macchinisti del treno. In mattinata il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, ha annullato tutti gli appuntamenti e si è recato sul luogo dell’incidente. Nei giorni scorsi c’erano stati dei lavori sui binari e le indagini stanno cercando di stabilire se c’è un legame con il deragliamento di oggi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.