Atm M2 linea verde Milano. La metro adesso va, o quasi
Questa mattina dopo le 9.30 circolare sulla linea verde della metro è stato un delirio. Treni in ritardo, a luci spente e fatti passare sin lati della stazione che non erano i loro. Un caos che fortunatamente è capitato nell’ultimo sabato di luglio e non in una delle giornate di maggior affollamento della metropolitana.
La linea verde collega delle importanti stazioni ferroviarie, come Lambrate, Centrale, Garibaldi e Cadorna. Nella mattinata non era possibile raggiungere in metropolitana le stazioni di Lambrate e Centrale e Garibaldi. La linea verde era interrotta e i treni non riuscivano a passare. Solo nel pomeriggio è ripresa regolarmente, con alcuni rallentamenti, la circolazione dei treni.
Importante guasto tecnico
Atm ha fatto sapere che si è trattato di un guasto tecnico importante. Un cavo si era impigliato al pantografo del treno causando un danno alla linea di alimentazione. I tecnici Atm sono subito intervenuti per rimediare alla situazione, riuscendo inizialmente a ripristinare una parte della tratta coinvolta, tra Garibaldi e Centrale M2, e nel pomeriggio anche quella tra Centrale M2 e Lambrate.
Alcun Bus navetta di superficie hanno sostituito la metro sulla tratta, per il tempo in cui la metropolitana non ha funzionato. Ora la la circolazione tra le stazioni di Centrale e Lambrate prosegue a senso unico alternato. Per tutta la giornata nelle stazione interessate dai cambi di banchina dei treni sono presenti degli assistenti per indirizzare i passeggeri.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.