Eventitempo libero

Eicma. Guida ubriaco sotto gli occhi della polizia

Guida ubriaco all’ Eicma, allo stand della polizia di stato, utilizzando il simulatore apposito e sicuramente ti passerà la voglia di farlo davvero. Non solo per la paura di essere sorpreso, ma perchè si comprende a fondo, da sobri, quello che può succedere.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Il simulatore di guida da ubriachi si trova allo stand della polizia di Stato di Eicma, la fiera internazionale della Motoclicetta che ha creato molte aspettative a Milano. Dopo l’evento a Lambrate per i collezionisti, e le vetrine della Rinascente allestiste con scintillanti lambrette bianche, si parla anche di sicurezza. Nello stand si trovano una moto BMW RT 1200 e un simulatore di guida per moto con un tappeto dotato di un paio di occhiali che, una volta indossati, simulano la visione da ubriachi. La Sfida è guidare la moto indossandoli.

Annunci

Un metodo che colpisce lo stomaco

Non è difficile immaginare che nei pressi del simulatore dovranno esserci anche delle grandi buste igieniche di cartone, a disposizione di chi riuscirà ad avviare il simulatore. Probabilmente è il migliore metodo per convincere che non è il caso di guidare dopo aver bevuto. A spiegare cosa succede a chi guida da ubriaco, mostrando anche delle immagini live molto chiare, saranno gli agenti della polizia stradale. Una strategia strong, che colpisce letteralmente allo stomaco, ma che è giustificata dal numero di incidenti stradali che hanno coinvolto moto e motociclettenell’ultimo anno.

Annunci

la scala Rho b&b

Un altro stand della polizia di stato è dedidato dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Settore motociclismo all”esposizione della moto del Pilota Paolo Blora ex atleta Fiamme Oro.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.