Andrea Tamburelli in concerto il 6 dicembre
Ossona. Il 6 dicembre prossimo, all’uditorium di via Litta (presso le scuole medie) alle 21, Andrea Tamburelli terrà un recital di pianoforte, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
Il giovane pianista, solo 26 anni, è l’orgoglio del paese. E’ un po’ come se fosse il figlio di ogni ossonese e suoi successi sono considerati successi di Ossona. Per questo ci si tiene molto ad organizzare anno dopo anno degli appuntamenti in paese, in cui ascoltarlo. Succede da quando era ancora uno studente delle scuole medie e ci si era accorti del suo grande talento con il pianoforte e la musica. Il programma del recital del prossimo 6 dicembre prevede una serie di arie di Beethoven, Chopin, Liszt e Rachmaninov.
La biografia del maestro Andrea Tamburelli
Andrea Tamburelli si è diplomato con lode al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nel 2012. Poi nel 2013 ha vinto una borsa di studio di un semestre alla Moncler State University del New Jersey, negli Stati Uniti. Si è esibito a New York presso la Stainway Hall, alla Klavierhouse, alla Allegro Pianos e alla Princeton University. Per tre anni consecutivi, 2015, 2016 e 2017, ha vinto una borsa di studio per conseguire il master in pianoforte alla Jerusalem Academy of Music and Dance di Gerusalemme, in Israele. Ha suonato in varie occasioni per la radio israeliana. Nell’aprile del 2019 si è esibito a San Pietroburgo, in Russia, al Centro Culturale Elena Obratsova. In tutti questi anni Andrea Tamburelli ha vinto diversi premi in concorsi pianistici internazionali.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.