Famedio. I nuovi 12 iscritti nel pantheon milanese
Milano. Avere il proprio nome iscritto sul muro dl famedio, fra i milanesi illustri è uno degli onori di cui i propri discendenti possono essere più orgogliosi. Oggi sono stati iscritti i nomi di nuove 12 personalità che le istituzioni milanesi hanno riconosciuto aver dato in vita lustro alla città.
I nomi sono scelti dal una Commissione consultiva composta da Consiglieri comunali e da rappresentanti della Giunta e dell’Amministrazione e iscritti al muro dei grandi milanesi durante la cerimonia che si è svolta questa mattina al cimitero monumentale, condotta dal Sindaco Sala.
I 12 del 2019
Le dodici personalità scelte sono Inge Feltrinelli, Gillo Dorfless e Mario Cervi, per la cultura e il giornalismo, il pugile Giancarlo Garbelli per il suo valore sportivo, Libero Traversa, conosciuto come il partigiano Aiace, la fondatrice del Centro aiuto per la vita della Mangiagalli Paola Bonzi, Antonio Virginio Savona, musicista e componente del quartetto Cetra, il fondatore del Circolo culturale Perini Antonio Iosa, gravemente ferito dalle Brigate Rosse negli anni di piombo, la giornalista e fumettista Elisa Penna e la giornalista e scrittrice Maria Grazia Perini, l’artista Rachele Bianchi e il ricercatore Luigi Dadda.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.