Carabinieri, la tenenza in ricordo del Maresciallo Stefano Piantadosi
Cologno Monzese. Alle 11:00, in via Calamandrei, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Lombardia e delle autorità provinciali e cittadine, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Tenenza Carabinieri al Maresciallo Capo Stefano Piantadosi, medaglia d’oro al merito civile.
Il Maresciallo Piantadosi fu assassinato a Locate Triulzi (MI) il 16 giugno 1980, durante una operazione di controllo. Il Maresciallo ed un giovane collega avevano individuato tra gli spettatori di una gara ciclistica Ferruccio Zanioli, feroce omicida evaso dal carcere di Porto Azzurro. Lo stavano portando in Caserma per degli accertamenti, dopo che si erano accorti che aveva presentato dei documenti falsi
Alla cerimonia saranno presenti i figli del Maresciallo Capo Piantadosi, Emanuela e Saverio, che appartengono all’Associazione Nazionale Vittime del Dovere.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.