Rifiuti in località Fagiana, a Magenta. Il servizio territoriale di raccolta
Riceviamo e pubblichiamo lo scempio fotografato da uno dei nostri lettori in località Fagiana, a Magenta.
Diverse assi di legno, mobili e rifiuti indifferenziati sono stati abbandonati a bordo strada, all’ingresso di uno dei campi che portano al Centro Parco.
E ancora: Albairate, Cassinetta, Cisliano, Corbetta
Purtroppo il fenomeno è diffuso su tutto il territorio, soprattutto nelle campagne. Sono stati diversi i casi recenti di abbandono nelle campagne di Albairate, Cisliano, Cassinetta, Corbetta. Rifiuti anche nel Naviglio o in stradine di Bestazzo con cumuli tali da ostruirne il passaggio.
Il servizio territoriale
Esiste però un servizio per segnalare la presenza dei rifiuti, così da fornire elementi a chi di dovere per la loro rimozione. Il servizio è a cura del Consorzio Comuni del Naviglio e vanta una App che riesce a fornire l’esatta localizzazione delle discariche anche quando queste si trovano in aperta campagna. L’accesso viene fatto attraverso un canale degli addetti ai lavori, ma le segnalazioni possono essere fatte dai cittadini al numero verde e gratuito 800.850505.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.