Ladri recidivi: tornano in via Rossi a rubare un altro escavatore e a Cerello in villa. Succede a Corbetta
Tempo d’estate, ladri scatenati e…recidivi. Già perchè, siccome un colpo è andato a segno una volta, i malviventi tornano nel luogo del crimine e lo reiterano con le medesime modalità!
Al cantiere di Corbetta
E’ successo appena dopo Pasqua nel cantiere della Archi-Edil di via Rossi, in zona Esselunga. Qualche mese fa, approfittando delle ore notturne scoperte da sorveglianza fisica, i ladri si sono impossessati di un escavatore di proprietà del grosso cantiere edile di Manilo Zingales e posteggiato all’interno della recizione.
Incuranti dell’allarme, una banda specializzata ha caricato su un mezzo idoneo il piccolo escavatore del valore di decine di migliaia di euro. Occorrono infatti più persone e mezzi adeguati per trasferire un automezzo di lavoro come questo. Anche velocità e quindi esperienza che solo una banda specializzata può avere: dal suono dell’allarme all’arrivo dei Carabinieri passano pochi minuti.
Stesse modalità, stessa tipologia di mezzo oggetto di furto, stesso modo di agire anche attorno alle 4 di notte tra domenica 28 e lunedì 29 luglio 2019. Escavatore prelevato, ladri in fuga e denuncia ai Carabinieri. In questo caso i diretti interessati invocano più che mai una sorveglianza notturna che si va ad aggiungere a quella privata e di quartiere.
A Cerello di Corbetta
Una decina di giorni fa, approfittando del fatto che i proprietari della villetta di via Pietro Nenni fossero momentaneamente fuori casa, i ladri sono penetrati nell’abitazione presumibilmente scavalcando la cancellata e facendo razzia.
Hanno sfondato la vetrata del salone per poi entrare nei locali e rubare, con il conseguente danno materiale, economico ed affettivo.
Dato la facilità con la quale hanno messo a segno il colpo, ci hanno riprovato con successo e con le medesime modalità qualche giorno fa. Il tutto attorno alle 22.30-23 di sera, approfittando del fatto che il padrone di casa era al lavoro e la moglie a cena da parenti.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.