Il caldo miete vittime. Morto un 69enne
Aveva 69 anni ed è stato ritrovato morto stamattina, giovedì 27 giugno 2019, da un passante. Accasciato sotto a un albero di piazza Luigi di Savoia, come uno dei tanti sacchetti di immondizia abbandonati, non utili, quasi ingombranti. Era un senzatetto di origini romene e , pare, senza guai alle spalle con la giustizia.
Spesso dietro a situazioni di questo genere che portano una persona a diventare un senzatetto ci sono eventi drammatici o scelte di vita sbagliati. Non spetta ovviamente al giornalista interpretarli o giudicarli. Resta tuttavia chiaro il dramma della morte in solitudine, nell’indifferenza di un uomo risultato cardiopatico.
Le forze dell’ordine hanno predisposto esami autoptico per capire le cause del decesso. Una vittima del caldo e di altri fattori che hanno indirettamente portato alla tragica fine. Oggi, a pochi passi di distanza, in piazza Duca d’Aosta, la fondazione Arca ha iniziato la distribuzioe di bottigliette di acqua ai senzatetto
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.