Atm: over 65 senza limiti di orario. Fino a 14 anni si potrà viaggiare gratis insieme ai nostri amati animali
I Cittadini che hanno oltre i 65 anni potranno viaggiare sui mezzi pubblici, metrò compreso, con uno sconto significativo sugli abbonamenti annuali e mensili senza più limiti di orario.
Anche i ragazzi fino al raggiungimento dei 14 anni, potranno viaggiare gratuitamante su tutti i mezzi pubblici, metrò, tram e filobus. Lo ha stabilito il consiglio comunale approvando all’unanimità un emendamento di Basilio Rizzo.
È una delle novità introdotte ieri in aula alla delibera sul tpl. Tra gli altri provvedimenti la gratuità dei viaggi per gli animali da compagnia di qualunque taglia e senza limitazioni di orario, anch’essa decisa con voto unanime. Approvata poi una agevolazione per le famiglie numerose.
La proposta prevede che, per beneficiare della riduzione dell’abbonamento annuale a 165 euro, il nucleo familiare debba essere composto da una coppia di genitori con tre figli a carico anziché 4.
I disoccupati da almeno 24 mesi (e non più 36 mesi) e i detenuti di tutti le carceri di Milano (che si spostino per motivi di studio o lavoro) potranno viaggiare sui mezzi con un abbonamento annuale ridotto a 50 euro. Per quanto riguarda i disoccupati, la riduzione del limite temporale è stata approvata, mentre l’esenzione calcolata in base all’Isee è aumentata a 16.900 euro annui (anziché 16 mila).
E stato approvato anche un emendamento che prevede un abbonamento annuale a 200 euro per gli ex componenti delle forze dell’ordine.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.