Furto tabaccheria: proprietario spara e uccide un ladro.
Primo caso da quando la nuova legge sulla legittima difesa, voluta dal Ministro degli Interni Salvini, è entrata in vigore. I PM ne valutano l’applicabilità.
Questa notte intorno alle 3, una tentativo di furto a Pavona Canavese in provincia di Ivrea. 3 uomini muniti di utensili atti allo scasso, sono entrati in una tabaccheria di Via Torino. Il titolare, che abita sopra il locale, ha sentito dei rumori ed è uscito di casa armato di pistola. Accortosi della presenza di ben 3 malviventi ha sparato 7 colpi nella loro direzione. Uno dei tre, un uomo originario della Moldavia, è stato colpito mortalmente. I due complici sono riusciti a scappare.
Il tabaccaio ascoltato in procura. Nei suoi confronti non sono stati presi al momento provvedimenti, seppure indagato per eccesso colposo di legittima difesa.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.