Quale futuro per l’Europa? Rispondono le Acli di Corbetta e “L’Europa che vogliamo”
Quale futuro per l’Europa? Il vecchio continente di fronte alle sfide lel terzo millennio”. È questo il tema che sarà affrontato martedì 14 maggio alle 21 in sala don Sacchi (piazza della Canonica) di Corbetta. A proporlo, il circolo Acli di Corbetta e il movimento “L’Europa che vogliamo”.
Emergenza lavoro (che manca), immigrazione e riforma dei Trattati, disparità crescenti e sempre più persone in difficoltà. Questi sono solo alcuni degli aspetti dello scenario nel quale ci sarà la chiamata alle urne del prossimo 26 maggio, per le elezioni europee.
Su questi e su altri temi, si cercherà di dare interpretazioni e risposte nella serata che vede come ospiti: Andrea Fioravanti, giornalista professionista di Linkiesta ed Europhonica, amico e collega del giovane giornalista rimasto vittima dell’attentato di Strasburgo, nonché Alberto Fossati, docente di Diritto pubblico e legislazione sociale all’Università Cattolica di Milano.
L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo Scout Agesci di Corbetta, la sezione cittadina dell’Anpi e Scuola senza frontiere.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.