Evacuati bimbi alla Rodari. Tanta paura ma tutto è finito bene
Vermezzo. Paura per gli studenti dell’istituto Scolastico G. Rodari di Vermezzo. Intorno alle 10 di questa mattina si sentiva un forte odore di gas che ha fatto temere un incidente. Evacuati i bambini e il personale scolastico per circa un’ora. Ora l’allarme è rientrato.
Intorno alle 10 all’interno della scuola Rodari di via Dante 2 è stato segnalato un fortissimo odore di gas, che ha fatto temere una perdita. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, i militari della stazione dei carabinieri di Abbiategrasso la polizia locale dei Fontanili, e i soccorritori della croce azzurra di Abbiategrasso.
Gli alunni e tutto il personale scolastico sono stati immediatamente evacuati. Nessuno ha fortunatamente ha riportato intossicazioni o altre lesioni. I vigili del fuoco hanno poi accertato che l’odore di gas proveniva da un fornello della mensa scolastica, che erogava più gas del normale. L’odore era dato quindi dalla sostanza aggiunta al metano che permette di individuare anche le più piccole perdine. Dopo un’ora, alle 11.00, tutti rientravano in classe e riprendevano le normali attività scolastiche senza nessun problema.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.