Via Fleming. 10 kg di droga e 2 pistole sequestrati ad un 81 enne
Milano – Si dice che il lupo perde il pelo ma non il vizio, nemmeno con l’età della pensione.
E’ il caso di Michele B. pluripregiudicato 81enne, fermato e ora agli arresti domiciliari dopo che gli agenti del commissariato di porta Genova hanno verificato che era al centro di una banda di spacciatori attiva fra San Siro e via Fleming. Durante le indagini sono stati sequestrati 10kg fra marijuana e altre sostanze già confezionate e due pistole.
Le pistole
Una delle due pistole era una riproduzione fedele cui era stato tolto il tappo rosso, pronta per essere modificata e adattata allo sparo. L’altra invece era una pistola vera, con un colpo in canna. È risultata essere stata rubata in azienda qualche tempo fa. Le due pistole si trovavano all.interno del bochettone di areazione della cucina dell.appartamenro di M.B.
La droga
I 10 kg di stupefacenti erano invece in cantina. Le 4 persone che la polizia ha indicato come componenti della banda di spacciatori avevano a disposizione 4 cantine. Una di queste era intestata ad una donna da poco deceduta. La droga era proprio in questa cantina che era lasciata con la porta aperta. A parte I.P, pregiudicato e sotto sorveglianza presso il Sert di Albenga, che aveva in casa pochi grammi, nessuno aveva droga in casa.
Le indagini
Le indagini non sono state difficili. I 4 si facevano notare. La difficoltà è stata quella di attribuire ai 4 le loro responsabilità. La banda non deteneva la droga in casa o in spazi loro. Aveva marchiato i vari sacchetti con delle parole in codice che indicavano i destinatari.
Soprattutto i 4 avevano instaurato nella palazzina in cui abitano e nei dintorni un clima di terrore psicologico. Nessuno osava ribellarsi o denunciarli. I 4 si sentivano così sicuri di sè che non nascondevano la loro attività. Una falsa sicurezza, perchè ci sono sempre cittadini dal forte senso civico che non si lasciano spaventare.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.