Caro Governatore, ripensaci. Il Pirelli è dei Lombardi
È di questi giorni la notizia che vorrebbe il grattacielo Pirelli, il nostro Pirellone, nuova futura sede dell’ente Europea del Farmaco con il beneplacito del Governatore Maroni.
Caro governatore, sai cosa ti dico? “Giù le mani dal Simbolo del Governo della Lombardia”. Il Pirellone è e deve restare solo dei Lombardi. Non può essere ceduto a nessuno!
Non si può, ripeto, cederlo a nessuno. Sarebbe come destinare il Palazzo Chigi o Palazzo Madama, simboli del Governo Italiano, alla Multinazionale “del caffè”.
E non mi raccontare, caro Governatore, che con questa sostituzione renderemo un servizio a Milano, e alla Lombardia, perché diventerebbero la nuova “City”. Caro Governatore, i simboli, le tradizioni non si svendono.
Pirelli e Palazzo Lombardia casa dei lombardi
Tutti i Lombardi che hanno varcato la soglia del Pirellone e di Palazzo Lombardia respirano aria di casa. Si sentono a casa loro. Possono avere un contatto diretto con le istituzioni lombarde. Non sarebbe più lo stesso, sopratutto se fosse veritiera la voce che il “Consiglio Lombardo ” sarà trasferito a Rho- Fiera, a Palazzo Italia.
Ripensaci, Governatore Maroni! Come puoi indire il referendum per l’autonomia della Lombardia e allo stesso tempo cederne il Simbolo? Non credi commetteresti il più grave atto contro i Lombardi di ieri, di oggi e di domani?
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.