Muore trascinato dal Frecciabianca a Magenta
Magenta – Gravissimo incidente ferroviario oggi pomeriggio a Magenta. Un uomo è morto investito dal treno Frecciabianca.
Non si conoscono ancora le generalità dell’uomo che questo pomeriggio, intorno alle 14.32, è stato investito dal treno Freccia Bianca. Si è presto diffusa la voce, però, che era italiano. Secondo quanto dicono i testimoni, l’investimento è avvenuto in stazione, sul finire del marciapiede del binario 2 in direzione Milano. L’uomo ha attraversato i binari, nel momento in cui transitava il treno Torino Venezia. Il Freccia Bianca non si ferma a Magenta. Fa solo tre fermate. Torino, Milano, Venezia.
Passa in stazione a velocità sostenuta e accellera in uscita. Forse per questo, dopo l’investimento, il treno si è fermato solo all’altezza dell’ospedale di Magenta. Qui si sono precipitati i mezzi di soccorso, in codice rosso, fra cui un elicottero del 118 e un’ambulanza della croce bianca di Abbiategrasso. L’incidente è stato talmente violento che non c’è stata possibilità di salvare l’uomo, deceduto sul colpo.
Treni in ritardo e traffico ferroviario in tilt nel pomeriggio
I treni che viaggiano sulla linea del Frecciabianca sono rimasti bloccati fino circa alle 17.30. Altri treni, come l’S6, la linea suburbana, hanno accumulato forti ritardi. In serata poi il traffico ferroviario è tornato alla normalità. Sul posto erano presenti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e i Vigili del fuoco per i rilievi e le indagini del caso Qualche ora dopo l’incidente ha preso corpo l’ipotesi che si sia trattato di un gesto volontario.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.