Regolamenti e schiscetta in consiglio comunale
Ossona – Lunedì 21 alle ore 18 il consiglio comunale indetto dalle opposizioni. All’ordine del giorno la mozione schiscetta e la commissione di inchiesta sulle dichiarazioni di Gilberto Rossi
Delle due mozioni presentate da Siamo Ossona al consiglio comunale abbiamo ampiamente parlato nell’articolo sulla libertà di scelta educativa dei genitori. All’ordine del giorno c’è anche la richiesta dell commissione d’inchiesta su quanto scritto dal cons. Gilberto Rossi su internet, e lasciato in bella vista anche dopo delle scuse formali. Come finirà non lo sappiamo. Non sappiamo neppure come mai non sono stati aggiunti all’ordine del giorno altri punti di discussione. Infatti entro la fine di novembre dovranno essere portati al consiglio comunale le verifiche di bilancio e le ultime variazioni possibili dell’anno. In questo consiglio comunale, che è stato chiesto dalle opposizioni, però, non ve ne è traccia. Quindi fra meno d 15 giorni dovrà esserne convocato un altro. Davvero un super lavoro per l’amministrazione comunale.
Il consiglio comunale e la mozione schiscetta
Le 18 non sono un orario molto felice per un coniglio comunale di questa portata. La mozione schiscetta in versione ossonese non chiede solo di riconoscere un diritto. Un diritto già riconosciuto da una deliberazione della regione Lombardia e quindi esistente. La mozione chiede di istituire una commissione che prenda in esame tutti i regolamenti che riguardano la mensa scolastica. Che li riveda alla luce del diritto di portare il cibo da casa. Sarà un punto interessante, perchè nelle ultime settimane c’è un buon numero di genitori che si sono lamentati che il cibo arriva a tavola freddo e questa commissione, se approvata, darà un’ottima arma democratica ai genitori per ristabilire i loro diritti.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.