SportOssonaPrima Pagina

Ritirate tutte le medaglie delle olimpiadi 2016. Si spellano

Olimpiadi 2016 – E senza precedenti il ritiro di tutte le medaglie consegnate vinte alle olimpiadi a Rio. Si sono spellate per un difetto della doratura. Saranno rinviate alla zecca.

Annunci

olimpiadi 2016 medaglieAnche se sfuggita all’attenzione dei grandi media, la notizia del ritiro di tutte le medaglie delle olimpiadi è di quelle che stupiscono. Le medaglie che sono in procinto di essere ritirate sarebbero quelle conquistate dagli atleti durante le ultime olimpiadi. Il ritiro non ha però motivi etici. Le medaglie saranno tutte sostituite. Hanno infatti un difetto di fabbricazione e si spellano.
Il comitato organizzatore di Rio 2016 avrebbe quindi deciso di ritirarle tutte, siano in bronzo, argento o in oro. Poi le invierà alla zecca e se ne farà consegnare altre nuove e senza difetti di fabbricazione. Le nuove medaglie saranno consegnate agli atleti, sia brasiliani sia stranieri, in sostituzione di quelle difettate.

Annunci

Daniel Dias ha 9 medaglie spellate

La notizia della decisione presa dal comitato Olimpico e paraolimpico è stata resa nota dal giornale brasiliano O globo. A sollevare il problema sarebbe stato Daniel Dias. Il campione delle paraolimpiadi ha vinto 9 medaglie e, pochi mesi dopo le olimpiadi, si sono quasi tutte spellate. Si tratta di un ritiro per difetto di fabbricazione talmente singolare che non ha precedenti nella storia dello sport.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.